Insigne-Napoli, la storia d’amore quasi finita dopo oltre 10 anni

A cura di Samuel Rullo

Sta per volgersi al termine la carriera di Insigne a Napoli, che dopo 10 anni tra alti e bassi e soprattuto da leader di spogliatoio e capitano della squadra sta per lasciare i partenopei per approdare al Toronto.

Cifre surreali per il capitano del Napoli che dopo aver rifiutato un ribasso anche forse esagerato di Aurelio De Laurentiis a 3.5 Milioni quando ne percepiva quasi 5 , gli è stato offerto un contratto da circa 11.5 milioni netti a stagione più un bonus di 4 milioni al raggiungimento di obbiettivi prefissati come presenze e gol segnati.

Purtroppo c’è poco da dire perché oggi il Napoli va a perdere uno dei figli del Vesuvio come si può dire, una delle ultime bandiere che probabilmente di fronte al Dio denaro non esistono più , ed un’assenza anche a livello di spogliatoio che sarà importantissima.

Il presidente del Napoli come si legge nelle ultime ore sarebbe intenzionato a far partire Insigne anche in questa finestra di mercato invernale se il Toronto dovesse versare 10 Milioni, che è la cifra pattuita per la cessione definitiva, altrimenti andrebbe via a Giugno nella finestra di mercato estiva a parametro zero.