Pallone d’oro, parla Lewandowski.

A distanza di un paio di giorni, France Football fa ancora parlare di sé per la mancata assegnazione del pallone d’oro al calciatore polacco, che con eleganza saluta e ringrazia per il titolo di “Striker of the Year”, oltre a fare i complimenti al suo rivale.

Robert Lewandowski
Il calciatore polacco al momento del premio come miglior attaccante del 2021.

Per chi nella Via Lattea si fosse perso le ultime sul calcio, è da ormai 3 mesi che non si parla d’altro. Diversi i nomi che si sono alternati alla nomina di miglior calciatore dell’anno, oltre a coloro che si sono contesi il podio, eppure il premio è stato dato per la settima volta alla Pulce, seguito dal calciatore polacco del Bayern Monaco e dal nostro Jorginho. Fuori dalla top 5 Cristiano Ronaldo, decimo Gigio Donnarumma, proclamato miglior portiere del 2021.

Non manca chi in Italia continua a sottolineare la “sola” ventiseiesima posizione di Niccolò Barella, ma ciò che lascia maggiormente indignato l’intero sistema solare è la seconda posizione del bomber Polacco. Non ultimo la stessa Pulce:

<<È un onore aver lottato con Robert. Avrebbe meritato il pallone d’oro quest’anno e avrebbe dovuto vincerlo l’anno scorso. Spero che France Football possa risarcirlo perché questo premio, dovrebbe averlo lui a casa>>.

Il Lewa dal canto suo ha provato ad arginare immediatamente le polemiche in merito congratulandosi con la stella argentina. Ci ha tenuto inoltre a ringraziare in particolar modo la squadra, i compagni e non di meno la propria famiglia:

<< Per cominciare, vorrei congratularmi con Lionel Messi, vincitore del Pallone d’Oro. Voglio ringraziare ogni singolo giornalista che ha votato per me e ha creduto che i miei risultati del 2021 fossero importanti. Ho vinto il premio Striker Of The Year e nessun giocatore può vincere un premio individuale senza la squadra più forte e i tifosi fedeli dietro di lui. E per me non è diverso>>.

Un esempio di umiltà e sportività, senza dubbio il vincitore morale di questo concorso.

Davide D'Agostino

Aspirante speaker radiofonico, ho un irrefrenabile desiderio di comunicare! Amante dello sport, in particolare di calcio, ti aspetto sui miei social, qui in basso trovi Instagram e Spotify.