Pallone d’oro, Messi: <>.

Ieri 29 novembre, ore 20.30, si è tenuta la cerimonia del Pallone d’oro, che ha visto la consegna dell’ambito premio dopo due anni di attesa. La stella del PSG però non sembrava emozionato all’idea di veder scritto il suo nome per la settima volta nell’albo.

Sono passate solo poche ore dalla premiazione calcistica più importante dell’anno, e nelle ultime settimane non sono mancate le speculazioni di rito. Inizialmente si era vociferato il nome del calciatore polacco Robert Lewandowski, passando per il bomber del Real Madrid Karim Benzema. Nelle ultime ore invece era tornato caldo il nome di Lionel Messi. È proprio il caso di dire che certi amori non finiscono mai. Le parole della pulce intervistato da Sport sono state: <<Non ci penso. Il premio più grande l’ho conseguito con la Seleccion. Dopo aver lottato così a lungo questo traguardo è stato il massimo. Il settimo Pallone d’Oro sarebbe una locura. Se non arriverà, non importa>>.

Dall’altra parte c’era, invece, chi parlava di Cristiano Ronaldo, il cui unico scopo in carriera sarebbe rimasto quello di vincere più palloni d’oro dall’argentino. A parlarne è stato il caporedattore di France Football, Pascal Ferré: <<Ronaldo ha una sola ambizione ed è quella di ritirarsi con più Palloni d’Oro di Messi e lo so perché me l’ha detto lui>>. 

Per gli appassionati di questo sport, è ormai un’abitudine veder contendere queste due leggende viventi al titolo di miglior calciatore dell’anno, sebbene il portoghese per il 2021 figurerebbe solo in top 10. Quello che ci si chiede è se si stia perdendo un po’ il senso di questo premio, che vedrebbe beffati sia l’attaccante del Bayern Monaco, sia il nostro Jorginho, vincitore di Champions League ed Europeo. Fra quanto vedremo un nuovo nome nell’albo dei più forti della storia della storia del calcio?