PUTEOLANA 1902 | Intervista al Direttore Sportivo, Michele Iervolino

PUTEOLANA 1902| ESCLUSIVA Intervista al Direttore Sportivo, Michele Iervolino.

Il Direttore Sportivo, Michele Iervolino, si è concesso ai microfoni di GLOBALNEWSCommunication trattando i seguenti argomenti

  • Argomento Calciomercato e Colpo importante

Stiamo cercando gli ultimi profili di giocatori esperti, uno per ogni reparto. In attacco abbiamo preso Cappiello, che in Campania è uno dei giocatori più di prospettiva nella categoria, avendo giocato sia in serie D e negli ultimi anni in serie C. Stiamo cercando un centrocampista ed un difensore esperti. Sono sicuro che, entro fine agosto, usciranno dei nomi molto più interessanti, dato che numerosi stanno aspettando le serie superiori. Nelle prossime ore riveleremo ed ufficializzeremo altre news di mercato”.

  • Come mai nel calciomercato avete agito prima sui giovani e poi sugli over?

“Abbiamo scelto di prendere prima i calciatori under in quanto è più difficile accaparrarseli. Porto degli esempi: su Musella c’erano numerose squadre di D e C, quindi abbiamo chiuso quanto prima; per Chiacchio idem, c’era il Giugliano e mezza serie D sulle sue tracce; medesima situazione per altri profili under strappati da altre squadre. Poiché con gli over il mercato è diverso: un calciatore esperto si può permettere di aspettare perché a fine agosto si apre più mercato, soprattutto quest’anno, per via del covid le date del mercato dei professionisti sono slittate, al 1° Settembre, a differenza del primo luglio degli anni precedenti, vari ragazzi stanno attendendo. Quindi c’è tempo fino a settembre per trovare altri colpi over “.

  • Che tipo di campionato sarà, in quale girone giocherà la Puteolana?

“Per quanto riguarda il Girone, so che ad inizio settembre decideranno il girone. Molti dicono Pugliese eventualmente Sardo-Laziale. Ovviamente, come primo anno in serie D si punta al Sardo-Laziale perché l’approccio può essere più fattibile diversamente dal Pugliese che ha un impatto più duro. NOI NON CI TIREREMO INDIETRO IN NESSUN CASO, OGNI DOMENICA DOVRA’ ESSERE UNA BATTAGLIA COME SE FOSSE UNA FINALE. La cosa importante è questa: i giocatori devono essere consapevoli che la piazza non è una qualsiasi ma una Città importantissima. Chi viene a Pozzuoli, quest’anno, deve sapere che non è una passeggiata”.

  • Quali sono gli Obiettivi stagionali prefissati?

“Una Salvezza tranquilla, l’approccio del primo anno deve essere tranquillo. Con l’obiettivo di raggiungere la salvezza il prima possibile; così da programmare l’anno successivo nel miglior dei modi. A tal proposito stiamo facendo una Juniores di tutto rispetto; speriamo di puntare al vertice con giocatori che vengono da campionati vinti di settori giovanili oppure de settori giovanili dei professionisti. Questo è il progetto, programmare a lungo termine, così da avere i migliori under della serie D anche per l’anno prossimo, avere una cantera importante che faccia essere lungimiranti”.

  •  Un appello ai tifosi

“Qualcuno può essere scettico o altro, chiedo di avere pazienza, di attendere qualche mese e vedere qualche risultato. Perché si critica una volta visto il risultato. Riporto l’esempio di altre squadre campane che si sono salvate avevano schierati in campo 4-5 over poi il resto tutti under, anche le riserve. Comunque stiamo lavorando con impegno e serietà, notte e giorno, per allestire una squadra competitiva al massimo, per trovare gli ultimi Over; però comunque la squadra sarà giovane”.