Il Sindaco Gaetano Manfredi ha nominato la nuova Giunta. Ecco i nomi con le rispettive deleghe


Il Sindaco Gaetano Manfredi ha nominato la nuova Giunta. Ecco i nomi con le rispettive deleghe

Venerdì 22 ottobre alle ore 12:00, il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha presentato la Giunta comunale nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino.

Ecco i nomi e le rispettive deleghe: 

– Vicesindaco con delega all’Istruzione e alla Famiglia: Mia Filippone

– Bilancio: Pier Paolo Baretta 

– Infrastrutture e mobilità: Edoardo Cosenza 

– Urbanistica: Laura Lieto 

– Ambiente e mare: Paolo Mancuso 

– Politiche sociali: Luca Trapanese 

– Polizia municipale e legalità: Antonio De Iesu 

– Turismo e Attività produttive: Teresa Armato 

– Politiche giovanili e del lavoro: Chiara Marciani 

– Salute e verde: Vincenzo Santagada 

– Sport e Pari opportunità: Emanuela Ferrante

Il sindaco ha mantenuto per sé le seguenti deleghe: Cultura; Porto; Pnrr, Finanziamenti europei e Coesione territoriale; Grandi Progetti; Personale; Organizzazione; Decentramento; Digitalizzazione e innovazione.

La presentazione della Giunta è stata trasmessa in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune, dove è stata salvata ed è già disponibile: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/43495

Ho presentato alla città la nuova giunta comunale, frutto di una scelta di qualità che rispetta le aspirazioni dei cittadini, coerente con ciò che Napoli merita e il Paese si aspetta.
È il momento di costruire, di amministrare bene e subito, di rispondere ai problemi e ai bisogni dei cittadini e di saper cogliere a testa alta le occasioni che verranno. La Giunta non si riunirà solo a Palazzo San Giacomo, ma anche nelle sedi di tutte le 10 Municipalità cittadine, per essere sempre presente e vicina alle necessità di tutti.
Ringrazio gli assessori per l’entusiasmo e il senso profondo delle Istituzioni con cui hanno accettato il proprio incarico. So che i loro sentimenti coincidono con i miei, gli stessi che mi hanno spinto a candidarmi prima, e oggi, da primo cittadino, a mettere tutte le mie forze e il mio impegno al servizio di Napoli. Questo il commento del Sindaco Gaetano Manfredi dopo la riunione delle 12.