Napoli-Verona: 1-1, ADL saluta e ringrazia GATTUSO

Napoli-Verona 1-1, un brutto incubo

Cronaca del match

CALCIO D’INIZIO

12′ Tiro Napoli – Lozano serve a rimorchio Insigne che calcia di prima dal limite dell’area. Pallone altissimo.

20′ Ammonizione Napoli – Brutto intervento in scivolata di Lozano su Ilic. Giallo.

30′ Tiro Verona – Faraoni ci prova da fuori col destro. Facile la parata di Meret.

33′ Occasione Napoli – Azione insistita di Lozano sulla destra, il messicano la mette dietro per Insigne che sterza, si libera di due avversari e calcia col sinistro a giro. Pandur è immobile, ma il pallone esce di un soffio a lato.

35′ Tiro Dimarco – Dimarco sfonda centralmente e calcia di sinistro con la punta, fuori.

40′ Sostituzione Verona – Esce Dawidowicz per un problema fisico, entra Udogie.

42′ Tiro Napoli – Lozano entra in area e calcia forte col destro, palla alta di un soffio.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

50′ Occasione Verona – I gialloblù liberano Dimarco sulla sinistra che entrain area e, solissimo, calcia col sinistro. Meret si tuffa e respinge.

61′ GOL NAPOLI – Azione confusa in area di rigore da calcio d’angolo, il pallone vaga in area e il primo a colpirlo col destro è Rrahmani che buca Pandur e non esulta.

67′ Sostituzione Napoli – Esce Lozano, dentro Politano.

69′ GOL VERONA – Palla in verticale del Verona da dietro il centrocampo, Hysaj buca clamorosamente l’intervento e si lascia infilare da Faraoni. L’esterno scaligero entra in area, calcia forte col destro e batte Meret.

74′ Occasione Napoli – Bakayoko si ritrova il pallone sul destro sul dischetto del rigore. Il francese calcia a botta sicura ma trova un doppio salvataggio miracoloso della difesa veronese.

85′ Occasione Napoli – Politano sfonda al centro e, dal limite dell’area, calcia rasoterra col mancino. Palla larga di un metro.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE .

Formazioni

Napoli Verona 1-1: risultato e tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Manolas, Hysaj (71′ Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (81′ Petagna); Lozano (67′ Politano), Zielinski (71′ Mertens), Insigne; Osimhen. All.: Gattuso.

VERONA (3-4-2-1): Pandur (63′ Berardi); Gunter, Ceccherini (76′ Lovato), Dimarco; Faraoni (76′ Ruegg), Dawidowicz (40′ Udogie), Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Kalinic (63′ Lasagna). All. Juric

Marcatori: 61′ Rrahmani (N), 69′ Faraoni (V)

Ammoniti: Lozano (N), Ilic (V), Dawidowicz (V), Udogie (V), Dimarco (V), Bakayoko (N), Hysaj (N)

Termina il sogno Champions per il Napoli,  più che sogno era diventata quasi una realtà visto che con una vittoria in casa contro il Verona era matematicamente qualificato alla prossima Champions League.

Ancora una volta ci sono i fantasmi, gli incubi del Napoli, che  negli ultimi anni ne ha viste di Champions sfumate proprio come quella in cui Higuain sbaglió il rigore decisivo contro la Lazio che condannó il Napoli poi all Europa League,

o la Supercoppa italiana più recente di pochi mesi fa, dove Insigne spedí il pallone fuori, ed anche in quel caso consegnó poi il trofeo ai bianconeri.

Una partita da dimenticare per tutti i giocatori in campo dove il migliore è stato stato proprio l’autore del gol Rrahmani insieme a Manolas dove entrambi in difesa  hanno tenuto in vita il Napoli, respingendo un assedio clamoroso del Verona che per 90 minuti ha messo sotto il Napoli.

A breve probabilmente verrà annunciato anche il nuovo allenatore del Napoli, dopo il tweet di De Laurentiis dove ha praticamente ringraziato e salutato il tecnico calabrese dopo questo anno e mezzo passato insieme.