Ischia: il Prefetto di Napoli, Marco Valenti, è sbarcato sull’Isola Verde

Ischia: il Prefetto di Napoli, Marco Valenti, è sbarcato sull’Isola Verde

Giovedì alle ore 09:30, il Prefetto di Napoli, Marco Valenti, è sbarcato sull’Isola Verde, con la motovedetta della Guardia Costiera di Napoli.

A fare gli onori di casa, la Dott.ssa. Maria Antonietta Ferrara, dirigente del commissariato di Ischia, insieme al comandante del porto di Ischia, ( T.V. A. Cipresso).

Il programma della visita del Prefetto:  incontro con il primo cittadino del comune capoluogo, Vincenzo Ferrandino, il vice sindaco Luigi Di Vaia, ed altri consiglieri.

Marco Valentini che si è recato sull’isola per diverse visite istituzionali.

Presso la sala consiliare del comune di Ischia, sono state illustrate al Prefetto le problematiche che attanagliano il medesima comune e l’isola in generale, rappresentando anche quelle che sono le idee dell’Amministrazione su alcune questioni importantissime quali quelle del traffico e dell’ambiente.

Ci si è soffermati poi sulla crisi economica ulteriormente acuita dal covid che riguarda tanti lavoratori e imprese isolane e anche lo stesso ente comunale che ha visto ridursi enormemente le entrate in questi due anni.

I presenti e addetti ai lavori Ringraziano il Prefetto per la visita e sperano in una proficua collaborazione, interlocuzione tra le Istituzioni.

Si è poi proseguito con la visita dei vari distaccamenti. Commissariato di P S diretto dalla dott.ssa. Ferrara, quest’ultima si è trattenuta a spiegare le varie problematiche, interne, e dell’isola stessa.

Successivamente Valenti, ha visitato i reparti dello stesso commissariato; poi ripreso il giro delle varie stazioni di Carabinieri, Guardia di finanza, e Vigi del Fuoco, e per finire Guardia Costiera.

Foto Franco Trani