Fiorentina Napoli 0-2, la Champions ad un passo

Fiorentina Napoli 0-2, la Champions ad un passo

Tabellino della partita

Formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura (77′ Callejon), Pulgar, Castrovilli (66′ Eysseric), Biraghi (66′ Igor); Ribery (83′ Kouamé), Vlahovic. All. Iachini

 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano (77′ Lozano), Zielinski (77′ Mertns), Insigne; Osimhen (84′ Petagna). All. Gattuso

Marcatori56′ Insigne, 67′ aut. Venuti

Ammoniti: Rrahmani (N), Milenkovic (F), Ribery (F), Caceres (F), Hysaj (N), Castrovilli (F), Pezzella (F)

Espulso Dragowski (F) dalla panchina per proteste

Note: al 56′ Terracciano para un calcio di rigore a Insigne.

Il Napoli espugna il Franchi con uno 0-2 pesantissimo che vuol dire quasi Champions; con una vittoria contro il Verona, al Diego Armando Maradona, la settimana prossima, sarebbe matematicamente in Champions.

Prestazione da vera squadra da parte del Napoli, anche oggi, che dopo un primo tempo nervoso, in cui veniva forzata molto spesso la giocata senza trovare varchi e idee giuste.

Nel secondo tempo una trattenuta di maglia su Rrahmani ha cambiato  totalmente la partita.

Al Napoli manca un ultimo step adesso, ovvero quello di battere un Verona che ha staccato la spina da ben 3 mesi, reduce da 5 sconfitte e 2 pareggi  in 7 partite.

Questo deve far capire però quanto il Napoli non si possa permettere di sottovalutare la medesima squadra, che all’andata sotto di 0-1 la ribaltó clamorosamente per 3-1.