Covid-19, Colli Aminei nel Sociale

Covid-19, Colli Aminei nel sociale

Numerose le attività che interagiscono nel sociale ai Colli Aminei, per affrontare il periodo difficile del Covid-19 ed essere solidali:

L’OCCHIALE SOSPESO, presso l’ottica Coppola, iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra Davide D’Errico e la dottoressa, Daria Coppola.

La Raccolta di indumenti/abiti usati, coperte usate ecc presso la gioielleria di “Aurelio Baiano” a via Nicolardi, oppure presso il “Bello dell’intimo”, sempre nella medesima zona;

per la stessa attività, la Consigliera Comunale, Roberta Giova, che mantiene i contatti con la Protezione Civile e con la Comunità di Sant’Egidio, nel far recapitare ai bisognosi il materiale raccolto.

Altre iniziative effettuata ai Colli Aminei, precisamente, a via Nicolardi, sono state aggiustate le panchine, grazie al Centro Diurno Arteteca e all’interessamento della dottoressa, Silvana Caruso.

Le panchine sono state abbellite secondo vari temi, questi alcuni esempi: dedicate alla lotta contro la  Violenza alle donne, a Nicolardi. 

Erano stati Installati i cestini per i bisogni degli animali, poi tolti successivamente, dato che Asia non è adibita a questa determinata raccolta;

per tale motivo, i recipienti sono stati usati in maniera errata, differente, riempiti di  rifiuti prodotti dall’uomo.

Infine, le Luminare “Voce e Notte”, luminarie permanenti installate su richiesta, dei commercianti del centro commerciale 3.0 Colli Aminei, della Fondazione San Gennaro, della Municipalità 3, alla Regione Campania che ha disposto i sovvenzionamenti e ha reso possibile la medesima iniziativa.