Napoli non ha dubbi:”Il campionato non inizia senza pubblico”

Il campionato italiano di pallacanestro si è fermato per l’emergenza Covid e non è ancora chiaro quando il pubblico potrà tornare ad affollare i palazzetti. Il presidente della Generazione Vincente Napoli Basket Federico Grassi ai microfoni di Speak&Roll- Estate curata da Stefano Prestisimone e Davide Uccella ha insistito: “La stagione non inizia senza il pubblico. Ho parlato questa settimana con il presidente di LNP Basciano e spera di poter dare prossimamente notizie sulla futura stagione. Si parla di capienza ridotta ma dovrebbero puoi aiutarci a capire come redistribuire il pubblico all’interno di un palazzetto. Per questo dobbiamo vedere come si muove il governo. L’unica cosa che potrebbe iniziare ad ottobre è la Supercoppa, perché permetterebbero di trasmettere su Sportitalia, canali web di lega ed emittenti private, con una visione agli sponsor che ti danno una mano”.

Intanto la Lega Nazionale Pallacanestro sta valutando anche l’idea di strutturare un campionato con gironi territoriali e decidendo se far partecipare 26 o 28 squadre, come auspica il Patron azzurro: “Credo sia la soluzione migliore. Ovviamente prima di dare un numero delle squadre che partecipano al campionato bisogna aspettare i risultati della Com.Te.C. Sull’ipotesi gironi territoriali aggiunge: Posso dire che del girone centro-sud se ne parla ma ancora non ci sono certezze in nessuna direzione. Forse quest’anno potrebbe essere una soluzione per poter gestire al meglio il periodo post covid. È una possibilità interessante perché le società potrebbero avere meno costi”.

Infine, ha parlato di come la società sta organizzando agevolazioni per gli abbonati dello scorso anno: “Verranno dati dei gadget per le partite. Sarà anche un modo per poter ringraziare i tifosi che ci hanno dato fiducia e non hanno potuto sfruttare l’abbonamento come doveva essere. Proveremo a fare di tutto per trovare delle soluzioni buone per far sì che la gente venga al palazzetto”.

 

foto Napoli Basket