Coronavirus Mascherine per gli sprovvisti ai Colli Aminei

Coronavirus: prodotte per solidarietà mascherine agli sprovvisti ai Colli Aminei

Dopo l’emergenza mondiale del Coronavirus, in Italia, come in tutte le altre Nazioni coinvolte, si sono presentati numerosi problemi oltre che le innumerevoli vittime.

Problematiche più disparate a cui le Istituzioni ed i cittadini devono farvi fronte; tra queste le varie mancanze di mascherine, di personale sanitario, di unità militari, di macchinari adeguati, idonei per la fattispecie.

Il governo italiano per molti di questi prima  elencati parzialmente, ha trovato delle misure per arginare il problema del Coronavirus; imbandendo dei concorsi pubblici per l’assunzione di personale sia per la sanità sia per l’esercito (medici e infermieri).

Per ulteriori problemi è tutto in corso d’opera; riguardo la questione delle mascherine numerose sono in arrivo dalla Cina, altre, invece, verranno prodotte in Italia. La Campania si è armata e ha iniziato l’elaborazione di mascherine, per fornirle agli sprovvisti.

Molti i casi in cui Società, ditte si adibiscono appositamente variando la propria tipologia di attività e produzione dell’impresa per fornire, produrre mascherine, come nel caso di ZARA.

GESTO DI SOLIDARIETÀ DI DUE COMMERCIANTI, ENZO SANTORO, TAPPEZZIERE E MARIA GALLO DI FIOCCO DI LANA

Altri casi sono quelli dei piccoli commercianti che per solidarietà compiono piccoli gesti ma eroici, come riportato dal post di Facebook sul Coronavirus del CENTRO COMMERCIALE COLLI AMINEI 3.0: ” RENDIAMO PUBBLICO IL GESTO DI SOLIDARIETÀ DI DUE COMMERCIANTI, ENZO SANTORO, TAPPEZZIERE E MARIA GALLO DI FIOCCO DI LANA, CHE STANNO REALIZZANDO MASCHERINE DONANDOLE A CHI NE FOSSE SFORNITO OLTRE AD AVERNE GIÀ DONATE E CONSEGNATE CENTINAIA AD OSPEDALI ED ALLA POLIZIA MUNICIPALE. QUESTO RAPPRESENTA MOTIVO DI GRANDE ORGOGLIO SIA PER I COMMERCIANTI E CREDO PER IL QUARTIERE TUTTO”.

Al precedente post ufficiale di Facebook ha risposto con ulteriore post sul medesimo social, Gerardo Ferraiuolo: “in rappresentanza del nucleo investigativo della Polizia Municipale di Napoli, impegnata in prima linea per l’emergenza covid19, ringraziando la signora Maria di Fiocco di Lana che in collaborazione con la tappezzeria, Santoro, per il Centro Commerciale Colli Aminei 3.0, con presidente, Aurelio Baiano, hanno omaggiato il reparto con mascherine in cotone… Grazie di cuore”.

Queste sono le iniziative propositive di una città che non molla mai nei momenti difficili; seguendo la campagna del sorriso “tutto andrà bene”, insieme si vince…

DI SEGUITO LE FOTO PROTOTIPO DELLE MASCHERINE