Ischia: Il Giardino degli Aranci del Patron Impagliazzo

Il Giardino degli Aranci, ad Ischia, del Patron, Andrea Impagliazzo, proprietario della Taverna- Ristorante-Pizzeria di Alta Qualità con la peculiarità di accompagnare ed allertare le serate estive con chitarre, cantanti napoletani, italiani affiancati da vini pregiati, cucina tipica e internazionale.

Il Giardino degli Aranci è una location caratteristica di Ischia in cui sono passate tutte le celebrità che hanno fatto tappa all’isola verde. La meravigliosa cornice naturale con i suoi alberi d’arancio, la particolare architettura dei palazzi, la cortesia, la professionalità e l’eleganza, siglata Don Andrea Impagliazzo e del suo staff, i sapori di una gastronomia da primato e l’abbondanza di vini pregiati rendono il ristorante una delle eccellenza per il fenomeno turistico. Andrea Impagliazzo, circa 60 anni fa, decise di puntare sulla medesima attività e trasformò un antico, abbandonato giardino in un capolavoro: Il Giardino degli Aranci, locale frutto delle sue esperienze di lavoro, delle sue riconosciute doti di anfitrione eccelso e di amministratore coraggioso. La scelta di allestire un giardino di musica, folklore, arte pittorica (si vedano i tanti dipinti alle pareti delle due tavernette laterali) e cucina raffinata ha colto nel segno.

Vari sono stati i personaggi della Politica dello spettacolo, del calcio, dello sport, dei giornalisti che hanno fatto tappa culinaria presso “Il Giardino degli Aranci”, un ristorante che fa assaporare il sapore dell’isola Ischitana.