“Ancora auguri per la tua morte”, il black humor è al cinema

Nonostante sia considerato un film horror, visto che il fulcro della trama è rappresentato da un omicidio, Ancora auguri per la tua morte non è un film di genere. Sequel del poco conosciuto Auguri per la tua morte, è una commedia macabra e una pellicola thriller.

Il film inizia con un breve riassunto del primo capitolo, quindi non è necessario averlo visto prima di andare al cinema. Come suggerisce il trailer i protagonisti sono sempre gli stessi che questa volta hanno creato di loro sponte un loop temporale per mettere fine all’assassinio della protagonista, ma come si svilupperà la storia?

Se il primo film dava moltissimo spazio alla suspance, questo è quasi completamente dedicato all’umorismo grottesco: lo spettatore non è più incuriosito di sapere chi sia il killer, ma ride di gusto godendosi scene che fanno riferimento alla commedia anni ’80. Il black humor è il protagonista assoluto della pellicola, che dà comunque spazio anche alla commedia romantica.

La sceneggiatura e la colonna sonora seguono passo passo le azioni dei personaggi che si formano sul grande schermo e intrattengono il pubblico divertendolo.