La musica può solo vincere!

Sarà un Weekend pieno di musica e divertimento quello che ci aspetta. Venerdì e sabato sera, infatti, l’Accademia Musica È svolgerà il proprio saggio di inizio anno. La scuola di musica nasce nel 2008, grazie all’idea di alcuni musicisti laureati al conservatorio di Napoli che hanno lo scopo di far appassionare i ragazzi al mondo della musica. Tante belle iniziative organizzate dal maestro Vincenzo Penza che, insieme alla sorella Olimpia, accetta nel suo progetto bambini, adulti e anche ragazzi con particolari difficoltà facendoli sentire sempre a loro agio, grazie all’infinita disponibilità dei due fratelli. Questa scuola fonda le proprie radici nel corso Meridionale, tuttavia, da un paio di anni, i maestri hanno spostato la propria sede presso il centro direzionale (isola F12).

Dunque è una scuola in continua evoluzione, che continua a sfornare grandi talenti. Non ultime le collaborazioni con il conservatorio di Napoli San Pietro a Majella e con la Royal Accademy di Londra.

Come anticipato all’inizio, sarà un fine settimana all’insegna della buona musica, con due serate di alto livello.

Venerdì sera sarà la volta dei musicisti che, guidati dal maestro Penza, andranno a suonare pezzi di musica classica. I ragazzi sono tanti e studiano diversi strumenti come tastiera, chitarra, flauto, sassofono, clarinetto e batteria. L’appuntamento è per venerdì alle ore 20.30, presso il teatro Atneo di Casoria.

Sabato, invece, sarà la volta dei cantanti. Svolgeranno un saggio nel quale ci saranno pezzi prevalentemente anni ‘80, continuando così il percorso intrapreso due anni fa, con canzoni degli anni ‘60-‘70. Tutti noi napoletani e tifosi del Napoli sappiamo bene che gli anni ‘80 sono stati caratterizzati dal primo scudetto della storia azzurra. A tal proposito, ci sarà un omaggio a Diego Armando Maradona da parte dello staff della scuola.

Infine, questa sarà l’occasione per festeggiare anche il decimo anno di attività della scuola!